Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. max@@@
  2. Economia e Finanza
  3. Venerdì, 30 Settembre 2016
  4.  Iscriviti via mail
Alla ricerca di un oggetto di arredamento, tramite un sito di vendite on-line contatto via e-mail il venditore. Concludiamo l’affare dopo una breve contrattazione (chiudiamo per 2.000 Euro, spese di spedizione a suo carico), a garanzia della transazione il venditore propone una “escrow company” la Gateway Parcel Group. La compagnia si pone come “garante” gestendo l’intera transazione in questo modo, a prescindere dai dettagli: l’acquirente effettua il pagamento alla compagnia che preleva la merce dal venditore, effettua il trasporto e consegna all’ acquirente; entro 4gg l’acquirente accetta la merce e la compagnia trasferisce il denaro al venditore. Se rifiutata viene restituita al venditore. internazionale.
Portale accattivante, molto ricco di informazioni, riferimenti agli uffici in Europa, indirizzi , numeri di telefono, mail, multilingua, ecc. ecc. , documentazione del contratto e delle condizioni …
Procedo al pagamento con bonifico internazionale (termine da “dimenticare” n.d.r.), procede il tracking della transazione, impeccabile con tutte le informazioni utili su contatti, pagamenti, riferimenti, pick-up, in viaggio…
Un giorno prima della consegna ricevo una comunicazione che causa incidente la merce ha subito un danno superiore all’ 80% quindi mi verrà rimborsato l’importo come acquirente e l’assicurazione avrebbe rimborsato il venditore.
Da quel momento non ho più notizie: il venditore, tale Shultz Wladis, non risponde alle mail, i riferimenti della Gateway Parcel Group non rispondono alle mail, i telefoni suonano a vuoto. Approfondendo vedo che gli indirizzi delle sedi sono fasulli e che la versione italiana è un po’ approssimativa, da traduttore automatico.
Nonostante il coinvolgimento e la disponibilità della Banca e della Polizia Postale non approdo a nulla, 2.000€ persi.
Diffidate di una “escrow company” che si presenta come Gateway Parcel Group. E diffidate anche dei “bonifici internazionali” , non avete nessuna tutela in situazioni simili a questa.
Vota questo post:
SaugKing
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Se il sito è quello che ho trovato io su Google, questo Gateway Parcel Group è un semplice trasportatore internazionale, non certo un sito di escrow. Dove lo vedi che fa escrow?
E comunque affidarsi sempre a siti conosciuti dove ci sono tante recensioni di altri utenti. Se è un sito sconosciuto, meglio lasciar perdere. Spesso questi siti vengono creati dai truffatori stessi.
Ovviamente se il malfattore è all'estero, la postale è praticamente impotente.
  1. più di un mese fa
  2. Economia e Finanza
  3. # 1
max@@@
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Lo vedo sul loro sito http://gateway-parcel-group.com/escrow.php e dal contratto che hanno inviato
  1. più di un mese fa
  2. Economia e Finanza
  3. # 2
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao max@@@

Non sono un esperto in materia ma proverei a scrivere all'iterpol, magari riescono a dare qualche informazione in più. Se fai un whois del dominio che hai riportato, non si riesce ad avere molte informazioni sul proprietario.
  1. più di un mese fa
  2. Economia e Finanza
  3. # 3
max@@@
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
dovrebbe partire una rogatoria internazionale, il sito è panemense. Speranze di un ritorno pari a zero.
Ho provato tramite banca per la verifica del bonifico e rintracciare l'intestatario del conto, il ritorno è stato ( in breve), che l'operazione è andata a buon termine e il fascicolo era chiuso. Così ha desistito anche la mia banca che, per inciso, ha dovuto agire tramite lettera "amichevole" , pare non esistano procedure formali.
La Polizia Postale mi ha detto che queste truffe sono all'ordine del giorno, il "bonifico internazionele" non ha nessuna tutela, perseguire all' estero è praticamente impossibile. That's all falks , spero che indicizzata la mia segnalazione faccia salvare denari a qualcun altro emoticon-wink Gateway Parcel Group
  1. più di un mese fa
  2. Economia e Finanza
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Codice-QR-denunceitaliane Gateway Parcel Group
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Offline