Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. Joker91
  2. Ricatto online video legato al nudo
  3. Sabato, 20 Maggio 2017
  4.  Iscriviti via mail
Sono ricattato online x una chiamata Skype a cui ho risposto x curiosità. Io nn sono per nulla esperto in informatica e vorrei sapere come fare a chiudere questa storia che ormai va avanti da un mese. Ho letto che la modalità di ricatto si basa sul diffondere il video ai familiari, come poi sta succedendo a me, ma che i video non si aprono poiché privati. La mia domanda è: se riesco a cambiare tutti i contatti che la ricattatrice utilizza per contattarmi, non è che poi questa manda il video a qualche mio familiare e riesce ad aprirlo? Non vorrei che lo venisse a sapere nessuno di questa storia. Ho tempo fino a lunedì per il pagamento e vorrei chiudere questa storia
Vota questo post:
Ercole93
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Joker, chi ti scrive ha vissuto la tua stessa esperienza nel luglio 2015. Per prima cosa, NON PAGARE. Non è detto che facendolo, il ricattatore smetta di cercarti. Io ti consiglierei di eliminare tutti i legami col truffatore. Per quanto riguarda i tuoi parenti ti consiglio di stare abbastanza tranquillo perché trattandosi di un profilo ''non amico'' tutto ciò che scrive o manda viene automaticamente archiviato in una cartella diversa. I tuoi parenti non vedranno mai il video a meno che non lo cerchino di proposito. L'obbiettivo del truffatore è quello di intimorirti per spingerti a pagare, quindi meno ci parli e meglio è, se capisce che non riesce ad ottenere i soldi, desiste. A me fece lo stesso, lista di parenti, video caricato su youtube (segnalato e cancellato), lista di siti sui quali minacciava di caricarlo ecc. Cancella assolutamente Skype, contatta l'assistenza in livechat. Comunque a tal proposito sul sito c'è una precisa e ottima miniguida per il da farsi. Cercala e segui passo per passo i punti. Capisco come ti senti, ci sono passato anche io, ma stai calmo.
Joker91
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Il problema è questo.. purtroppo preso dal panico e non essendo molto amico della tecnologia ho scoperto la miniguida SOLO un mese dopo, cioè 4 giorni fa.. purtroppo ho pagato... in questi 4 giorni ho seguito passo passo la guida segnalato bloccato, reso ultra privato il mio fb attivato Google alert e filtro chiamate sul cell.. ma non riesco a cavarmi st'ansia di dosso
Ercole93
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Purtroppo per chi è molto ansioso come noi, questa è una bella botta da alleggerire. Io dopo due anni ancora non riesco a stare del tutto tranquillo. Ogni tanto il pensiero batte sempre lì. In questi casi bisogna solo avere pazienza. Il tempo è un gran dottore.
Joker91
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Speriamo, domani mattina avrei avuto l'appuntamento x il pagamento.. speriamo che il "velo"attorno a me creato dalla mini guida, funzioni.. una domanda... se metto il profilo fb in modo che nessuno mi veda.. se qualcuno digita il mio nome o ha il mio url può rintracciarmi lo stesso?
  • Pagina :
  • 1
  • 2
  • 3


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Codice-QR-denunceitaliane Sono ricattato online, vi chiedo aiuto
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Offline