Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. Simboe
  2. Ricatto online video legato al nudo
  3. Mercoledì, 09 Ottobre 2019
  4.  Iscriviti via mail
Salve, un saluto a tutti. Volevo raccontare quello che mi è successo, che francamente ha davvero dell'assurdo.
In questi giorni aspettavo che mi contattasse una persona CIle, per motivi di lavoro; il mio contatto avrebbe dovuto darglielo un mio amico che è in una università del Sud-America.
Sabato pomeriggio verso le 17 ricevo una richiesta di amicizia. Accetto. E scrivo "ciao, sei l'amico di M?" di la rispondono "Yes! M. is here!" con l'emoticon di una mano che saluta.
Dopo qualche secondo mi arriva una videochiamata, rispondo. Siccome la cam non mi inquadrava mi dicono di farmi vedere, io pensando che fosse il mio amico che scherzava metto il volto in primo piano per qualche secondo, in modo naturale etc. Avevo le cuffie ed ero nello studio. Dopo 8,9 secondi cade la telefonata. provo a richiamare ma niente. Dopo 5 minuti mi arriva di nuovo una videochiamata, in cui la loro cam mi manda la mia immagine precedente, montata alla fine con altri 8,9 secondi di un ragazzo in penombra, steso su un letto, a cui non si vede il volto, che si masturba, tendenzialmente un po' più giovane di me, ma più o meno con la mia stessa corporatura. Francamente resto qualche secondo senza capire bene. Poi mi arriva un mesg intimidatorio scritto in inglese e alla fine una sfilza di nomi (dei quali non conosco nessuno) e un profilo fb con il mio nome, dal quale avevano preso 2,3 foto (che però non sono io! io non ho alcun social). Poi c'era un'anteprima di una pagina di un sito porno, con la mia faccia, con sotto scritto your video is loading... e tipo "we have the control of all your social media now"... ma io non ho alcun social.
Ho istintivamente chiuso tutto, cambiato il mio nome, bloccato il contatto e disattivato skype. Poi sono andato a vedere su Fb (grazie a un mio amico) e c'è un profilo di un ragazzo che ha il mio nome e cognome (ma non mi somiglia neanche), ed è proprio il profilo da cui avevano preso nomi e foto.
Ho provato a contattarlo tramite un amico che ha fb ma non mi ha mai risposto. L'ultima foto che ha è del 2016, quindi forse non lo usa più, non so.
Ad ogni modo, io non ci ho capito niente. Ho capito solo che dal mio nome skype hanno cercato su fb, ma hanno preso il profilo di un'altra persona.
Vorrei sapere, devo preoccuparmi di qualcosa? Hanno il mio nome e un mio video dove si vede bene il viso in primo piano montato con un video esplicito.
Tutto questo è successo sabato, e fino ad oggi non è accaduto nulla. Non ho neanche ricevuto mail minatorie all'indirizzo di posta che avevo su Skype, né niente,
Staranno provando a contattare il ragazzo del profilo fb? io dovrei fare qualcosa? potrebbero usare il mio video in cui si vede il volto su siti illegali, o robe strane, non so cosa pensare.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere preciso.
Grazie.
Vota questo post:
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Simboe

Grazie per tenerci aggiornati. Si è già successo che qualche vittima è stata ricontattata dopo mesi dalla truffa però sono stati pochi casi e molto probabilmente perchè il truffatore si era accanito verso la vittima. Se il truffatore mette il materiale di nuovo online e per cercare di spaventare per farsi pagare, difficile capire cosa farà il tuo truffatore l'unica e provare e vedere cosa succede.
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Simboe
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Volevo fare un'ultima domanda a voi che di queste cose ne sapete molto più di me. Ne avete viste e sentite tantissime.
Visto che non sono raggiungibile tramite social, e che non è successo nulla dopo 2 mesi, lo so che non si può essere mai sicuri e mai dire mai, ma ci sono stati casi in cui sono stati postati online video anche dopo molto tempo (5,6,7 mesi o addirittura di più) senza alcuna possibilità di arrivare al truffatore ma solo per ripicca?
Questa cosa brutta che mi è successa, adesso ci penso molto meno, ma vorrei davvero metterla del tutto alle spalle. 

Che probabilità ci sono che i truffatori facciano una cosa non più finalizzata a una truffa, ma così, giusto per il gusto di mettere materiale online, dopo mesi e mesi? 
grazie.
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Simboe
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
ciao ciro93, grazie della risposta. 
Il contatto skype del truffatore mi pare fosse J Z. Non aveva un nome e un cognome. Di più non so dirti. Mi sono arrivate altre richieste da contatti di "presunte" donne negli anni ma non avevo mai accettato e avevo bloccato subito. Questa volta mi aveva ingannato il fatto che in quei giorni aspettassi delle notizie da una persona che non conoscevo, un amico di un amico.
Poi ho bloccato tutto subito e cancellato tutto. Di più non saprei dirti. 

Io non ho mai temuto che potessero risalire a me, visto che non esisto sui social. 
Ho sempre temuto che per ripicca mettessero il video col mio nome. 
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
ciro93
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Simboe, io direi che puoi stare più tranquillo 

Se su Google Alert scrivi su Crea un pulsante di avviso... per es. il tuo nome c'è Mostra opzioni, clicca su Mostra opzioni e vedi dall'alto verso il basso Frequenza, Fonti, Lingua, Regione e Quantità

Su Frequenza c'è Appena possibile, Al massimo una volta al giorno e Al massimo una volta alla settimana, per me dovrebbe starci anche Al più presto possibile 

Su Fonti c'è Automatica, Blogs, News, Web, Video, Libri, Discussioni e Finanza 

Escludendo Lingua, esiste anche la lingua biforcuta, ma quella la parlano chi di cognome fa Serpente e Serpenti, comunque escludendo Lingua ed escludendo Regione c'è Quantità dove ci sono Solo i risultati migliori e Tutti i risultati 

A sinistra c'è Inserisci email, al centro c'è Crea avviso e a destra c'è Mostra opzioni

L'applicazione è fruibile solo se sei in possesso di un account Google

Quello che ho scritto a cominciare da "Se su Google Alert scrivi su Crea un pulsante di avviso... per es. il tuo nome c'è Mostra opzioni, clicca su Mostra opzioni e vedi dall'alto verso il basso Frequenza, Fonti, Lingua, Regione e Quantità" fino a "L'applicazione è fruibile solo se sei in possesso di un account Google" è voluta essere una mia guida per coloro che racconteranno le loro esperienze sul sito e vorrebbero capire come funziona Google Alert 

Se Google Alert avvisa di qualsiasi contenuto postato a tuo nome? Sì, sennò non potrebbe essere altrimenti 

Simboe, sai come si chiama la tipa? Poi tipa non è, ma è il tipo
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Simboe
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Volevo aggiornare la mia situazione. Oramai sono passati quasi due mesi e non è successo nulla. Non avendo alcun social non potevano ovviamente risalire a me. Ho anche fatto periodicamente un controllo sul web per vedere se caricavano il video con il mio nome da qualche parte, ma non ho mai trovato nulla. 
Credo (e spero di non sbagliarmi) che oramai sia passato un po' troppo tempo. Se il truffatore voleva postare il video col mio nome per pura ripicca, magari non avrebbe aspettato due mesi... lo avrebbe fatto prima. Dite che posso stare più tranquillo? e poi: google alert avvisa di qualsiasi contenuto postato a mio nome? Cioè se non faccio più ricerche su google, ma lascio solo google alert, va bene uguale? grazie. 

Poi volevo dire un'altra cosa che può tornare utile anche ad altre persone: così come è successo a me (tentativo di truffa senza che io mi sia spogliato, ma con video montati ad arte) sta succedendo anche ad altri. 
Un amico di una persona che conosco ha subito da poco un ricatto su facebook, pur non essendosi spogliato in video. Quando si è accorto che la tipa si faceva troppo insistente per farlo spogliare ha capito e ha staccato la videochiamata. Alla fine però i truffatori hanno fatto dei fotomontaggi con gli screenshot e li hanno mandati ai suoi contatti lo stesso... 
Quindi serve proprio più attenzione in generale, pare non aspettino neanche più di avere un nudo "originale". 
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Si, alla fine in questa truffa se il truffatore non riesce a raggiungerti si dedicherà ad altri, come credo in questo caso. Magari una volta al mese per scrupolo fai una ricerca :-)
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Simboe
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Non ti preoccupare.

Hanno solo il mio nome e il mio account Skype che però ho disattivato subito.
Nei dati legati a Skype non avevo nulla di visibile. Nè la mail (che comunque ho disattivato) nè il numero di telefono, nè la città. Era visibile solo la nazione (italia).

Ho fatto tutti i controlli sui siti col mio nome (come mi avete consigliato) ma non ho trovato nulla.
Domani è una settimana precisa dall'accaduto.
Io sto molto più tranquillo e inizio a pensare che ormai sia passato troppo tempo, e che se avessero voluto fare qualcosa lo avrebbero già fatto. Forse anche mettere online qualcosa a mio nome sarebbe inutile (perché non servirebbe come minaccia, visto che non possono rintracciarmi).

Dici che dopo una settimana posso anche non fare più alcuna ricerca?
O conviene continuare a farla?
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Non avevo capito che utilizzavi skype, troppo sonno ieri sera, scusami :-)

In questo caso devi fare attenzione a tutti i dati legati a skype (forse la tua email o il numero di telefono se presente dentro skype)
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Simboe
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao, grazie per la risposta anche a te.
Questo è davvero un forum importante, complimenti per il lavoro che fate.

Scusami, perché dici che ha il mio numero di telefono? Su Skype non c'era, ha potuto prenderlo altrove?
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Simboe

Come ha scritto ciro, sicuramente hanno confuso te con il ragazzo del profilo facebook.
Rispetto ad altre situazioni riportate da altri utenti, la tua è un po particolare ma molto meno "devastante" a livello psicologico.
Sembra una evoluzione della truffa attuale, hanno preso il video della tua faccia ed unito a un altro video di un altro ragazzo che si mostra nudo.
Molto furbo da parte del truffatore. Però non avendo tu un profilo social hai potuto capire subito la tecnica usata dal truffatore per cercare di farti prendere male e di conseguenza portarti a pagare la cifra richiesta. Non preoccuparti è solo un tentativo per estorcere denaro.
Il truffatore ha solo il tuo numero di telefono e crede che il ragazzo su fb sei tu. Se proveranno a contattarti lo faranno via telefono o via profilo fb, in questo caso non tuo ma di un'altra persona.
Continua la ricerca dei tuoi dati per una settimana, anche se credo che non sentirai più nessuno. Se riesci prova ad avvertire il tuo omonimo su fb anche se il risultato forse non sarà positivo; è difficile capire per quanto tempo il truffatore si dedicherà a te, sicuramente non hanno molti dati e di conseguenza non potranno fare molto al massimo una telefonata al tuo numero o un messaggio al profilo fb dell'altro ragazzo.
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Simboe
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Grazie per la risposta.
Volevo solo chiederti in aggiunta, secondo te per quanto tempo devo fare questo tipo di ricerca?
Lo so che non esistono tempi prestabiliti. Però più o meno, 1 mese? di più?
esiste indicativamente un tempo passato il quale posso dire che non metteranno nulla?

Grazie
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
ciro93
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Simboe

Di là rispondono Sì! M. è qui! "Poi il tuo video si sta caricando ... e "ora abbiamo il controllo di tutti i tuoi social media".

Sarà uno che ti avrà voluto prendere per il tuo omonimo che ti ha voluto scambiare per lui perché a lui non lo ha potuto truffare perché ha Facebook che forse non usa più

Tu non hai fatto niente, non ti sei fatto vedere che ti masturbavi perché non ti sei masturbato e quindi non ti devi preoccupare, sarà una truffa ideata dal truffatore e che secondo me fanno anche gli altri truffatori, sarà una nuova truffa ideata da loro, forse tu sei il primo della lista, della lista di costui, o forse non sei il primo della sua lista

Su Cerca o digita un indirizzo web scrivi per es. guidoongaro.blogspot.com e clicca su Vai e vedi se trovi il tuo nome e cognome, potresti trovare scritto tradotto dal francese all'italiano Nessun articolo, se non trovi l'articolo fai per es. sucamelimaurizio.blogspot.com, potresti trovare scritto tradotto dal francese all'italiano Nessun articolo disponibile, ma potresti per es. trovare scritto: Mi chiamo Guido Ongaro a un pervertito IO SONO UNA MANIPOLAZIONE DISTRUTTIVA, o Mi chiamo Maurizio Sucameli un pervertito, sono una manipolazione distruttiva

Puoi scrivere manipolazione distruttiva masturba blogger, o manipolazione distruttiva masturba blogspot, o manipolazione distruttiva masturba blogspot.com, su TUTTI puoi vedere gli articoli che diffamano e spacciano per pedofili i truffati online, ma puoi anche non trovare gli articoli dove non ci sono i video e le immagini prese dai video ed anche informazioni personali, lista degli amici e i link dei profili Facebook dei truffati, ci sono truffatori che mettono negli articoli informazioni personali, lista di amici, link dei profili Facebook e foto personali dei truffati

I video possono trovarsi su Youtube, ci sono sui siti porno ecc., se scrivi manipolazione distruttiva masturba e vai su VIDEO puoi trovare i video sui siti porno

A destra c'è STRUMENTI DI RICERCA, c'è TUTTI, IMMAGINI, NOTIZIE, VIDEO, MAPS, SHOPPING, LIBRI, VOLI e STRUMENTI DI RICERCA, clicca su STRUMENTI DI RICERCA e ci trovi QUALSIASI LINGUA, QUALSIASI DATA e TUTTI I RISULTATI, su IMMAGINI, a sinistra c'è Più recenti

Se non trovi il tuo nome e cognome o cognome e nome, per es. guidoongaro.blogspot.com o sucamelimaurizio.blogspot.com, allora ci può essere per es. pedofiloitaliano.blogspot.com
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Donazione Paypal QR denunceitaliane.it
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Offline