Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. Turicoco
  2. Subito segnalare truffa e annunci
  3. Sabato, 10 Gennaio 2015
Salve a tutti, stupidamente mi sono fidato di un annuncio e di un uomo che al telefono sembrava tutt'altro che un truffatore. Dopo essermi messo d'accordo su prezzo e modalità di pagamento, stupidamente ho acconsentito ad utilizzare una postepay, una volta assicuratosi dell'avvenuto pagamento il carissimo venditore non ha più dato segni vita, prima rispondendo solo dopo numerosi tentativi alle chiamate, adesso staccando direttamente il telefono.Lunedì mi recherò alla polizia postale per sporgere denuncia.
Purtroppo so solo il nome, Stefano, il codice fiscale SCCS********22P , telefono 338xxxxx39 / 371xxxxx79
Il codice della postepay è 4023xxxxxxxx08390.
Spero di riuscire a rintracciarlo, anche se ho i miei dubbi. Nel frattempo magari qualcun altro riconosce il tipo.
Grazie
Vota questo post:
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Areoplanino

Grazie per la tua esperienza condivisa con noi, speriamo intervengano presto con delle leggi ad DOC, truffare sta diventando un mestiere per molti.
VIESSE
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
salve! Mi è successo lo stesso e noto delle contingenze! qualcuno può aiutarmi sul da farsi?
sto pensando alla querela! la sto redigendo per la questura di Padova. Essendo mia intenzione procedere all’acquisto di una console PS4 per il mio bambino: in data 17.04.2015 navigavo in internet ed entravo nel sito di SUBITO.it. Dopo alcune ricerche mi avvedevo di un’offerta interessante relativa alla vendita di una Ps4 playstation 4 bianca (rif. annuncio http://www.subito.it/vi/121455473.htm) per il prezzo di € 240,00.
Trovando l’annuncio di mio gradimento, la mattina stessa contattavo il privato inserzionista denominato S****** mezzo mail. Con utenza telefonica 351*****29 vengo contestualmente contattata mezzo WhatsApp. Mi confermano che il prezzo è trattabile e chiedo così un contatto telefonico; chatto però mezzo whatsapp con la sedicente moglie dell’account S******, sedicente sig.ra R***, residente a Bolzano, ma aacento diverso, che è contenta di liberarsi della ps4 (del nipote) e che la spedirebbe prontamente mezzo Bartolini. In assoluta buona fede e credendo alla sua versione, dopo lunga conversazione telefonica alle ore 16.02 con R*** (10 minuti), concordo la spedizione della console PS4. Alla telefonata seguiva un messaggio Whatsapp con la quale tale la Sig.ra R*** mi indicava la tabaccheria più vicina a me in cui fare il pronto pagamento ed il numero della sua carta Postepay 4023******09 con il codice fiscale collegato alla stessa (purtroppo non conservato - ricordo solo averlo valutato corrispondente alla prima lettera R e con data di nascita 85) a cui fare il pagamento. cosi ho fatto ed è sparita! sono stata frettolosa e mi sono fidata di una lunga telefonata esplicativa. una truffa molto ben confezionata comprensiva di video d'imballaggio! allego foto del profilo whatsapp. chiedo rinforzi! grazie!
[Immagine moderata]
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao VIESSE

Grazie per la tua esperienza condivisa con noi. Speriamo riescano a fermarla, serve un processo penale dove il truffatore perda e paghi per i mali inflitti.

Tienici aggiornati.
VIESSE
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Grazie mille!

Oggi ho depositato la querela mi hanno detto i gentilissimo Carbinieri che molto facilmente risaliranno ai responsabili, gli faranno passare quantomeno un brutto quarto d'ora e dovranno trovarsi un legale. Spero comunque questa testimonianza serva ad altri e ringrazio per l'utile servizio offerto!
  • Pagina :
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Codice-QR-denunceitaliane Truffa Subito.it Playstation 4
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Offline