Garante Privacy

EU e-Privacy Directive

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, la pubblicità e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, scorrendo la pagina o navigando in esso, l’utente accetta che possiamo utilizzare questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

Guarda Privacy Policy

Guarda i documenti della direttiva su e-Privacy

Hai rifiutato i cookie. Questa decisione può essere invertita.

Hai permesso ai cookie di essere immessi sul tuo dispositivo. Questa decisione può essere invertita.

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora, si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti,e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.
info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

L'inserimento di qualsiasi dato sensibile legato a persone o aziende è vietata su questo forum.

Siate consapevoli di quello che scrivete perché rischiate fino a 6 anni di carcere. La legge sul cyberbullismo è passata dalla camera al senato per poi ritornare alla camera, ed è stata confermata definitivamente a Settembre 2016. Peccato che in questo giro di conferme la legge è stata snaturata dal suo contenuto iniziale, ed ora è possibile portare penalmente in giudizio una persona per qualsiasi offesa ricevuta dalla stessa in internet.

Ad esempio un onesto cittadino è stato truffato, racconta la sua vicenda in internet, magari riportando dati sensibili o aggettivi diffamatori verso il truffatore e lui  può portare in giudizio penale l'onesto cittadino il quale si troverà ad affrontare un processo e rischiare fino a 6 anni di carcere. Mentre il truffatore che a questo punto affronterà anche il suo processo difficilmente sconterà giorni in galera perché molto dipenderà dalla scaltrezza di come riporterà la sua versione dei fatti e credo non avrà problemi visto che già usa la scaltrezza per truffare onesti cittadini, ed in più c'è da fare una riflessione sulle leggi legate alle truffe online che ancora non sono efficaci, dato che nel 2015 sono state fatte truffe in internet per un valore di € 9000000000, (si, hai letto bene ! Nove miliardi di euro), solo in Italia.

Leggete i termini d'uso del sito prima di postare o aprire nuovi topic.

€ 322.684,82

Totale importo truffato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 18,71

Totale donazioni.

Leggi le varie donaizoni !!

× Truffe Online

Topic-icon Truffa online sito cinese

• Chiara23
  • Avatar di Chiara23 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Vai
05/02/2016 12:18 - 05/02/2016 18:25 #10277 da Chiara23
Chiara23 ha creato la discussione Truffa online sito cinese
Ciao a tutti! Voglio raccontarvi la mia esperienza e chiedere consiglio.
Più di una settimana fa ho comprato online un paio di scarpe di una famosa marca sportiva sul sito 'scarpe********.eu'. Il sito, con scarpe a prezzi scontatissimi, diceva che sarebbero arrivate entro 4-5 giorni lavorativi. Una volta acquistate, mi arriva la seguente email:
You have transferred 72.98 EUR to scarpe********.eu.

The order details are as follows:

Order No.: www.scarpesportive.eu-203

Seller website: scarpesportive.eu

Payment Date&Time: 2016-01-28 18:26:17.0

Amount: 72.98 EUR

Payment No.: HP1601281826121707

Due to the foreign exchange rate, the amount displayed on your statement might be a little bit different from the real price.

You can also check your order status and confirm the merchandise delivery on our bill support webiste of #

Please note "xingchanmaoyi" will be displayed on your credit card statement instead of the website from which you purchased the mentioned product.It's just used for sending bill statement by the seller's payment processor as a tool.

Should you need any further assistance, please don't hesitate to contact our Customer Services department at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: +86-0755-83510960
Fax: +86-0755-83510960
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cominciare dal fatto che il prezzo non era quello indicato sul sito, ma in pratica ho dovuto pagare 10€ in più e va bè, ma alle mie varie email di chiarimento non hanno mai risposto. In più sono due giorni che la pagina web non è disponibile.
Adesso, mi chiedo, come faccio ad accertarmi che il sito sia truffaldino? E, in tal caso, come agire? Grazie!
Ultima modifica: 05/02/2016 18:25 da luxlux.
Ringraziano per il messaggio: Diego1986

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Vai
05/02/2016 13:26 #10278 da SaugKing
SaugKing ha risposto alla discussione Truffa online sito cinese
Se è una truffa, in Cina nessuno li va a prendere quindi i soldi sono andati. L'unica possibilità in questo caso è quella di richiedere un chargeback alla società emittente la carta in caso tu abbia pagato con una carta di credito classica (non ricaricabile).
Tieni inoltre presente che se le scarpe te le hanno spedite ma sono false, se la dogana se ne accorge te le sequestra e c'è anche la possibilità di una denuncia a tuo carico.
Non ti rimane quindi che aspettare pazientemente l'evolversi della situazione. Se entro1 mese/1 mese e mezzo non hai notizie allora mettiti il cuore in pace, consolandoti di averci rimesso "solo" 70 euro. E non fare piu' acquisti da siti simili, sono piu' le rogne che i vantaggi.

Vai
28/12/2016 16:04 #11646 da ferru
ferru ha risposto alla discussione Truffa online sito cinese
Buongiorno Chiara23, a titolo informativo, le scarpe poi sono arrivate?

Vai
29/12/2016 23:02 #11652 da luxlux
luxlux ha risposto alla discussione Truffa online sito cinese
Ciao ferru

Anche tu hai comprato da quel sito?

Vai
30/12/2016 08:20 #11656 da ferru
ferru ha risposto alla discussione Truffa online sito cinese
Ciao, io più volte ho acquistato da iofer.com che comunque soddisfatto. Poi effettuando delle ricerche in rete ho notato che ci sono più siti che una volta portato a termine l'acquisto, all'interno della mail di conferma ordine le credenziali del mittente sono le stesse riportate da Chiara23. Comunque per rispondere alla tua domanda... si ho acquistato anch'io da uno di questi siti, vediamo...

Tempo creazione pagina: 0.168 secondi

Statistiche Forum

• Totale utenti:2809
  • Ultimo utente:santos
  • Messaggi totali:10.2k
  • Discussioni in totale:1085
  • Totale sezioni:1
  • Categorie totali:28
  • Aperti oggi:0
  • Aperti ieri:1
  • Risposte odierne:1
  • Risposte di ieri:5

Pagine Ufficiali

Sono nati, in giro per la rete, siti internet e profili social che usano il nostro stesso nome a dominio. Per chiarezza e trasparenza riporto i profili creati e gestiti da noi.

Sito internet: denunceitaliane.it

Facebook: Facebook/denunceitaliane.it

Twitter: Twitter/denunceitaliane.it

Google+: Google+/denunceitaliane.it

Youtube: Youtube/denunceitaliane.it

Revolvermap: Revolvermap/denunceitaliane.it

Queste sono le nostre pagine ufficiali, che tra l'altro non utilizziamo molto, il tempo che abbiamo a disposizione lo dedichiamo interamente al sito internet.

Altri profili o siti internet presenti nel Web non sono creati e gestiti da noi.

denunceitaliane.it nasce il:

18 Novembre 2008 alle ore 12:16  :-)

Interventi dell' Autorità Giudiziaria sui topic inseriti in denunceitaliane.it
Topic messi sotto indagine investigativa: 6
Topic messi sotto sequestro: 3
Topic attualmente sotto sequestro: 2
Processi penali in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 2
Processi civili in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 1
Processi in corso: 3

Parlano di noi: