Garante Privacy

EU e-Privacy Directive

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, la pubblicità e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, scorrendo la pagina o navigando in esso, l’utente accetta che possiamo utilizzare questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

Guarda Privacy Policy

Guarda i documenti della direttiva su e-Privacy

Hai rifiutato i cookie. Questa decisione può essere invertita.

Hai permesso ai cookie di essere immessi sul tuo dispositivo. Questa decisione può essere invertita.

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora, si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti,e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.
info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

L'inserimento di qualsiasi dato sensibile legato a persone o aziende è vietata su questo forum.

Siate consapevoli di quello che scrivete perché rischiate fino a 6 anni di carcere. La legge sul cyberbullismo è passata dalla camera al senato per poi ritornare alla camera, ed è stata confermata definitivamente a Settembre 2016. Peccato che in questo giro di conferme la legge è stata snaturata dal suo contenuto iniziale, ed ora è possibile portare penalmente in giudizio una persona per qualsiasi offesa ricevuta dalla stessa in internet.

Ad esempio un onesto cittadino è stato truffato, racconta la sua vicenda in internet, magari riportando dati sensibili o aggettivi diffamatori verso il truffatore e lui  può portare in giudizio penale l'onesto cittadino il quale si troverà ad affrontare un processo e rischiare fino a 6 anni di carcere. Mentre il truffatore che a questo punto affronterà anche il suo processo difficilmente sconterà giorni in galera perché molto dipenderà dalla scaltrezza di come riporterà la sua versione dei fatti e credo non avrà problemi visto che già usa la scaltrezza per truffare onesti cittadini, ed in più c'è da fare una riflessione sulle leggi legate alle truffe online che ancora non sono efficaci, dato che nel 2015 sono state fatte truffe in internet per un valore di € 9000000000, (si, hai letto bene ! Nove miliardi di euro), solo in Italia.

Leggete i termini d'uso del sito prima di postare o aprire nuovi topic.

€ 326.983,77

Totale importo truffato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 18,71

Totale donazioni.

Leggi le varie donaizoni !!

× Truffe Online

Denuncia fake a polizia postale, tempi di attesa?

• Federiko88g
  • Avatar di Federiko88g Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Un saluto a tutti ;-)
Vai
22/11/2016 17:22 #11551 da Federiko88g
Federiko88g ha creato la discussione Denuncia fake a polizia postale, tempi di attesa?
Buongiorno a tutti!!
Apro questo topic perchè ho bisogno di un vostro consiglio/opinione...
più di 2 mesi fa ho denunciato alla polizia postale un fake che si è spacciato per me in un social network...
(il profilo lo aveva già cancellato ma grazie agli screenshoot che feci, c'era anche l'ID utente )...
ovviamente ha danneggiato la mia immagine, non tanto perchè era iscritto nel social network spacciandosi per me ( che già è un reato grave e non sopporto che qualcuno rubi la mia identità ) quanto perchè in quel profilo falso ha scritto e pubblicato cose che reputo offensive e che non mi rispecchiano.
Temo sia qualcuno che mi conosce, anche se non capisco il motivo, sinceramente non ho mai fatto del male a nessuno, anzi il contrario....ma vabbè tralasciando questo...io ho denunciato alla polizia postale di Roma qui da me, per una serie di ragioni ovvie tra cui anche per sicurezza e per una questione di principio!
Sono stati tutti gentilissimi e disponibili! veramente!! e mi ha fatto molto piacere!
Il mio dubbio però è questo:
Sono già passati più di 2 mesi e ancora non ho ricevuto notizie...
c'è un modo per sapere se hanno trovato qualcosa durante le indagini?? ( anche se so che per segreto dell'indagine non potranno dirmi nulla fin quando non sono sicuri credo )...
è probabile che abbiano rimandato la ricerca oppure non hanno ancora trovato nulla?
Spero che quella persona squallida esca fuori nonostante il profilo cancellato ( non era il classico facebook ma planetromeo )
anche perchè purtroppo non era la prima volta !!
confido nella giustizia!
Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze simili? Oppure cosa mi consigliereste?
Grazie mille
Un saluto tutti ^^
Federico

Federiko ;-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Vai
23/11/2016 20:32 #11552 da luxlux
luxlux ha risposto alla discussione Denuncia fake a polizia postale, tempi di attesa?
Ciao Federiko88g

Quando sporgi denuncia partono le indagini e durano fino a un massimo di 90 giorni. Dopo questo tempo può essere archiviata oppure no. Se nella denuncia non riporti che vuoi essere avvisato in caso di archiviazione non verrai contattato da nessuno se viene archiviata. Se ti va prova a recarti alla polizia postate e prova a chiedere a loro se è stata archiviata oppure ancora sono in corso le indagini.
Ringraziano per il messaggio: Federiko88g

• Federiko88g
  • Avatar di Federiko88g Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Un saluto a tutti ;-)
Vai
24/11/2016 11:02 #11553 da Federiko88g
Federiko88g ha risposto alla discussione Denuncia fake a polizia postale, tempi di attesa?
Buongiorno gentile Lux,
innanzitutto grazie molte per le tue preziosi e utili informazioni!
Ho ricontrollato la copia della denuncia ed effettivamente non c'è scritto di essere avvisato in caso di archiviazione,
pensavo era automatico sottointeso, non sapevo, ehehe!
Allora appena possibile mi recherò per sapere se è stata archiviata o se sono ancora in corso le indagini!
Questa persona spero venga smascherata ( non sapendo ho dovuto denunciare contro ignoti ovviamente ) perchè non è giusto che la passino liscia, li reputo reati molto gravi!
Intanto grazie ancora :-)
Buona giornata
Federico

Federiko ;-)

Vai
24/11/2016 14:08 #11554 da SaugKing
SaugKing ha risposto alla discussione Denuncia fake a polizia postale, tempi di attesa?
Devi recarti presso la cancelleria del tribunale (Piazzale Clodio), munito di documento di identità e copia della querela presentata.

Vai
26/11/2016 21:03 - 26/11/2016 21:04 #11563 da luxlux
luxlux ha risposto alla discussione Denuncia fake a polizia postale, tempi di attesa?
Grande SaugKing informazioni sempre utili, tienici aggiornati.
Ultima modifica: 26/11/2016 21:04 da luxlux.

Tempo creazione pagina: 0.212 secondi

Statistiche Forum

• Totale utenti:2851
  • Ultimo utente:Trighe
  • Messaggi totali:10.4k
  • Discussioni in totale:1104
  • Totale sezioni:1
  • Categorie totali:28
  • Aperti oggi:0
  • Aperti ieri:0
  • Risposte odierne:0
  • Risposte di ieri:0

Pagine Ufficiali

Sono nati, in giro per la rete, siti internet e profili social che usano il nostro stesso nome a dominio. Per chiarezza e trasparenza riporto i profili creati e gestiti da noi.

Sito internet: denunceitaliane.it

Facebook: Facebook/denunceitaliane.it

Twitter: Twitter/denunceitaliane.it

Google+: Google+/denunceitaliane.it

Youtube: Youtube/denunceitaliane.it

Revolvermap: Revolvermap/denunceitaliane.it

Queste sono le nostre pagine ufficiali, che tra l'altro non utilizziamo molto, il tempo che abbiamo a disposizione lo dedichiamo interamente al sito internet.

Altri profili o siti internet presenti nel Web non sono creati e gestiti da noi.

denunceitaliane.it nasce il:

18 Novembre 2008 alle ore 12:16  :-)

Interventi dell' Autorità Giudiziaria sui topic inseriti in denunceitaliane.it
Topic messi sotto indagine investigativa: 6
Topic messi sotto sequestro: 3
Topic attualmente sotto sequestro: 2
Processi penali in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 2
Processi civili in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 1
Processi in corso: 3

Parlano di noi: