EU e-Privacy Directive

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora, si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

L'inserimento di qualsiasi dato sensibile legato a persone o aziende è vietata su questo forum.

Siate consapevoli di quello che scrivete perché rischiate fino a 6 anni di carcere. La legge sul cyberbullismo è passata dalla camera al senato per poi ritornare alla camera, ed è stata confermata definitivamente a Settembre 2016. Peccato che in questo giro di conferme la legge è stata snaturata dal suo contenuto iniziale, ed ora è possibile portare penalmente in giudizio una persona per qualsiasi offesa ricevuta dalla stessa in internet.

Ad esempio un onesto cittadino è stato truffato, racconta la sua vicenda in internet, magari riportando dati sensibili o aggettivi diffamatori verso il truffatore e lui  può portare in giudizio penale l'onesto cittadino il quale si troverà ad affrontare un processo e rischiare fino a 6 anni di carcere. Mentre il truffatore che a questo punto affronterà anche il suo processo difficilmente sconterà giorni in galera perché molto dipenderà dalla scaltrezza di come riporterà la sua versione dei fatti e credo non avrà problemi visto che già usa la scaltrezza per truffare onesti cittadini, ed in più c'è da fare una riflessione sulle leggi legate alle truffe online che ancora non sono efficaci, dato che nel 2015 sono state fatte truffe in internet per un valore di € 9000000000, (si, hai letto bene ! Nove miliardi di euro), solo in Italia.

Leggete i termini d'uso del sito prima di postare o aprire nuovi topic.

€ 340.076,04

Totale importo truffato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 29,51

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
04 Apr 2018
Scrivo questa mini guida per cercare di aiutare chi è ricattato online per dei video sexy.
Leggi tutto...
Truffe Online

ARGOMENTO: Truffa online kijiji.it con bonifico bancario

Truffa online kijiji.it con bonifico bancario 14/04/2018 10:26 #13130

• Capevoi
  • Avatar di Capevoi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno a tutti.ho letto un po le varie esperienze qui riportate e volevo raccontarvi la mia...pochi giorni fa... con precisione il 27 marzo ho scritto ad un venditore che aveva un annuncio di una scheda video in vendita... in provincia di torino... un certo m***** f****** . dopo aver contattato il venditore tramite il sito su indico, dopo varie e.mail ci scambiamo i numeri di cellulare.dopo qualche giorno vengo chiamato da lui per parlare dell affare e concordiamo il pagamento dell oggetto a 560 euro con bonifico bancario... essendo un po diffidente io di natura gli ho chiesto delle prove dell esistenza del prodotto e gli chiedo di inviarmi delle foto dell oggetto con apportato i il suo nome e cognome e la data del giorno dell invio scritti su un bigliettino,chiedo che il bonifico venga fatto su un conto corrente no su un iban collegato ad una posta pay o carte simili e lui molto gentilmente mi rilascia i dati di sua moglie perché era lei ad avere il conto bancario lui aveva il conto postale. Mi rilascia l iban ... faccio in controllo tramite la mia banca per verificare la veridicità dell iban e mi viene detto che è correntista presso l istituto bancario WIDIBA banca online...il conto era intestato ad una certa s******** m*******... lui dopo qualche giorno mi invia le foto... a dir il vero io personalmente non ci speravo più perché passati quasi 3giorni. Vedo le foto vedo che era tutto come dicevo io e ci risentiamo via wapp. La mattina seguente lo ricontatto e gli do l ok dell avvenuto pagamento e gli inoltro il cro dell operazione. Finale che tutti credo vi aspettate già... non riesco a contattare il venditore e non ho ricevuto l oggetto. Sul sito kijiji ho provveduto a segnalare l annuncio ma non è stato tolto... quindi attenzione. Ho provveduto con la denuncia e ho fatto scrivere dal mio avvocato alla banca widiba... avete consigli in merito? Qualcuno è riuscito mai a recuperare la somma? Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da luxlux.

Truffa online kijiji.it con bonifico bancario 14/04/2018 12:44 #13131

• SaugKing
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Ho moderato parte del nome in accordo al regolamento del forum. Per il resto i consigli sono solo due: pagare sempre e comunque con paypal specie per cifre importanti e diffidare di c/c aperti presso le banche online. Hai fatto bene a far avvisare la banca, chiaramente i soldi non ti saranno restituiti ma magari gli chiudono il conto, per quello che può valere (con le banche online si possono aprire conti fittizi a iosa). Attendi ora gli sviluppi della denuncia.

Ultima Modifica: da SaugKing.

Truffa online kijiji.it con bonifico bancario 14/04/2018 14:19 #13132

• Capevoi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Perdonami ma non credevo fosse un problema mettere dei nomi presumibilmente fasulli... di persone presumibilmente truffatori è la prima volta che scrivo su questo forum e non sono stato attento. Il punto è che oggi i truffatori hanno mille modi per truffarti con vendite online... anche con paypal... con paypal magari sei più tutelato ma ci possono sempre riuscire. A paypal puoi abbinarci qualsiasi carta. Per le banche online hanno lo stesso funzionamento delle banche tradizionali... hanno l obbligo di fare l identificazione del correntisti e visto che non hanno rapporti materiali ma solo virtuali... credo che i controlli siano più elevati... ma magari anche no .smile. spero in una svolta ma confido nella polizia... e nell aiuto della banca...

Truffa online kijiji.it con bonifico bancario 14/04/2018 18:39 #13136

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Ciao Capevoi

Proprio perché i dati possono appartenere a terzi non consapevoli devono essere moderati (oltre ad essere la legge a richiederlo). Sul punto paypal il mio pensiero è diverso ed è molto difficile truffare secondo me. Porto una mia esperienza, proprio qualche giorno fa ho venduto un portatile usato, ho ricevuto il pagamento con paypal e dato che non ho raggiunto le vendite stabilite da paypal, il credito che ho ricevuto sarà disponibile dopo 21 giorni dalla data di accredito. In questo caso se io fossi un truffatore la mia vittima avrebbe tutto il tempo per segnalare a paypal e di conseguenza vedermi bloccato conto e denaro. Potrei truffare dopo che paypal mi riconosce come venditore e quindi posso incassare subito i soldi... ma quanto potrò durare su paypal ? 1 truffa ? forse 2 ? ummm... non conviene visto dalla parte del truffatore, meglio una prepagata.

Diversamente se averi incassato su una prepagata come ad esempio una postapay, non solo ritiravo subito i soldi ma a livello legale alla fine della fiera è la vittima che fa una "donazione o trasferimento di denaro" su una prepagata, quindi senza garanzie e difficilmente impugnabile in tribunale (almeno questo è il mio pensiero ma non sono esperto in materia).

Truffa online kijiji.it con bonifico bancario 14/04/2018 19:14 #13138

• Capevoi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Guarda spero che riesco a recuperare i miei soldi ma la vedo dura e difficile... spero di riuscire a trovarlo... tanto il lupo perde il pelo ma non il vizio. Magari se qualcuno è riuscito a recuperare i suoi soldi dopo una truffa con pagamento bonifico bancario mi potrebbe aiutare con qualche dritta.

Ultima Modifica: da SaugKing.
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi

Statistiche Forum

• Totale utenti:3012
  • Ultimo utente:Marino
  • Messaggi totali:12.8k
  • Discussioni in totale:1226
  • Totale sezioni:1
  • Categorie totali:28
  • Aperti oggi:0
  • Aperti ieri:0
  • Risposte odierne:0
  • Risposte di ieri:6

Viribus Unitis

Donazione Paypal

Una donazione per mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Pagine Ufficiali

Sono nati, in giro per la rete, siti internet e profili social che usano il nostro stesso nome a dominio. Per chiarezza e trasparenza riporto i profili creati e gestiti da noi.

Sito internet: denunceitaliane.it

Facebook: Facebook/denunceitaliane.it

Twitter: Twitter/denunceitaliane.it

Google+: Google+/denunceitaliane.it

Youtube: Youtube/denunceitaliane.it

Revolvermap: Revolvermap/denunceitaliane.it

Queste sono le nostre pagine ufficiali, che tra l'altro non utilizziamo molto, il tempo che abbiamo a disposizione lo dedichiamo interamente al sito internet.

Altri profili o siti internet presenti nel Web non sono creati e gestiti da noi.

denunceitaliane.it nasce il:

18 Novembre 2008 alle ore 12:16  :-)

Interventi dell' Autorità Giudiziaria sui topic inseriti in denunceitaliane.it
Topic messi sotto indagine investigativa: 6
Topic messi sotto sequestro: 3
Topic attualmente sotto sequestro: 2
Processi penali in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 2
Processi civili in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 1
Processi in corso: 3

Parlano di noi: