Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. Gioia.casti
  2. Violenze e Bullismo domande e segnalazioni
  3. Martedì, 19 Luglio 2016
  4.  Iscriviti via mail
Ciao, inizio col dire che sono una ragazza minorenne che vuole condividere con voi una storia che ha portato a continua a portare ancora tanta paura ansia e insonnia. Conosco questo ragazzo un paio di anni fa, ero una ragazzina stupida e insicura di se, lui mi fa sentire molto bella e mi tratta davvero bene, dopo qualche mese mi invia una sua foto in boxer chiedendomi lo stesso, io accetto e ne invio una (tutto questo su whatsapp) e così via per qualche mese. Fatto sta che per vari motivi non ci sentiamo piu e un giorno dopo 1 anno mi cerca con una scusa finendo poi per dirmi che ero una che meritava il peggio e minacciandomi di postare le mie foto di Facebook. Dopo quel giorno non successe niente ma comunque un po di ansia l'avevo.
Avanti ieri, a distanza di molti mesi, mi ricerca con una scusa a finisce nuovamente con il minacciarmi pesantemente di postare le mie foto (abbastanza spinte) su Facebook e di inviarle a tutti i suoi amici. Ora penso che chi ha subito queste minacce possa capire lo stato di agitazione e paura che esse creano.
Io non so ne se lui abbia ancora le foto ne se lo farà, tanto che ho deciso di agire cauta, eliminando l"amicizia su Facebook, togliendo "ultimo accesso" "consegna di lettura " e cambiando stato con "ho cambiato numero" su whatsapp. Per fortuna ho un amico abbastanza grande che mi sta dando una mano, gli ha chiesto l'amicizia su Facebook, il ragazzo l'ha accettata e insieme lo stiamo tenendo d'occhio. Ora non so se essere preoccupata o altro ma fatto sta che ad ogni suo messaggio ho paura perché se non gli rispondo ripartono le minacce.
Vota questo post:
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Gioia.casti

Dispiace per la tua situazione. Hai copie delle foto ? Se si prova a cercarle in internet con il nome del file che trovi su ogni foto. Fai una ricerca utilizzando gli apici (""emoticon-wink Minacciata da un amico tra il nome, es: "IMGDC0004.jpg". Cercati con il tuo nome e cognome magari le ha messe in giro per dei siti, oppure no, meglio controllare.

Se hai uno smartphone e non registra le telefonate di default, scaricati una app che lo permetta. Quanto ti telefona per minacciarti tu registri la telefonata. Quando hai registrato ti rechi con i tuoi presso una caserma dei carabinieri, polizia postale ecc.. e denunci quello che ti sta succedendo, porta se hai sms, email, messaggi su whatsapp ecc.

Ricordati che già sta commettendo dei reati, quindi non devi essere in ansia ed avere paura, anzi proprio il contrario, possiamo dire che lo tieni per le palle e hai la possibilità di fargli pagare per bene il suo modo di fare e fidati che lui ne avrà paura se deve presentarsi ad un processo sopratutto se lui e maggiorenne e tu minorenne.
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Codice-QR-denunceitaliane Minacciata da un amico
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Offline