Garante Privacy

EU e-Privacy Directive

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, la pubblicità e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, scorrendo la pagina o navigando in esso, l’utente accetta che possiamo utilizzare questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

Guarda Privacy Policy

Guarda i documenti della direttiva su e-Privacy

Hai rifiutato i cookie. Questa decisione può essere invertita.

Hai permesso ai cookie di essere immessi sul tuo dispositivo. Questa decisione può essere invertita.

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora, si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti,e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.
info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

L'inserimento di qualsiasi dato sensibile legato a persone o aziende è vietata su questo forum.

Siate consapevoli di quello che scrivete perché rischiate fino a 6 anni di carcere. La legge sul cyberbullismo è passata dalla camera al senato per poi ritornare alla camera, ed è stata confermata definitivamente a Settembre 2016. Peccato che in questo giro di conferme la legge è stata snaturata dal suo contenuto iniziale, ed ora è possibile portare penalmente in giudizio una persona per qualsiasi offesa ricevuta dalla stessa in internet.

Ad esempio un onesto cittadino è stato truffato, racconta la sua vicenda in internet, magari riportando dati sensibili o aggettivi diffamatori verso il truffatore e lui  può portare in giudizio penale l'onesto cittadino il quale si troverà ad affrontare un processo e rischiare fino a 6 anni di carcere. Mentre il truffatore che a questo punto affronterà anche il suo processo difficilmente sconterà giorni in galera perché molto dipenderà dalla scaltrezza di come riporterà la sua versione dei fatti e credo non avrà problemi visto che già usa la scaltrezza per truffare onesti cittadini, ed in più c'è da fare una riflessione sulle leggi legate alle truffe online che ancora non sono efficaci, dato che nel 2015 sono state fatte truffe in internet per un valore di € 9000000000, (si, hai letto bene ! Nove miliardi di euro), solo in Italia.

Leggete i termini d'uso del sito prima di postare o aprire nuovi topic.

€ 322.130,82

Totale importo truffato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato segnalato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 18,71

Totale donazioni.

Leggi le varie donaizoni !!

Topic-icon TRUFFA SUBITA CON PAGAMENTO POSTEPAY SU SUBITO.IT

• dvfjami
  • Avatar di dvfjami Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Vai
09/05/2012 15:00 - 28/12/2012 03:32 #369 da dvfjami
dvfjami ha creato la discussione TRUFFA SUBITA CON PAGAMENTO POSTEPAY SU SUBITO.IT
A seguito di un mio annuncio pubblicato sul sito www.subito.it il 4 aprile 2012 dove cercavo un iphone 4S usato,il giorno 5 aprile 2012 sono stato contattato via email e telefonicamente dal sig. Dario Pxxxxxx nato a Palermo il x/x/19xx, C.l. xxxxxxxxx Comune di Pxxxxxxx scad. xx/x/20xx,C.F.:xxxxxxxxxxxxxxxx, tel.xxxxxxxxxx, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il quale mi ha proposto di comprare il suo iphone 4S 32gb nero usato inviandomi le foto dell'oggetto ed i dati personali e della carta P0STEPAY via email. L'accordo è stato confermato sia telefonicamente che via email al prezzo di 550,00€ comprese le spese di spedizione con corriere espresso da pagare con ricarica della carta VISA ELECTRON P0STEPAY nr. xxxxxxxxxxxxxxxx scad. 05/15.

Il giorno 5 aprile 2012 mi sono recato presso l'ufficio postale di via Provinciale Montagna Spaccata 2 (NA) effettuando il pagamento stabilito di 550,00€ con ricarica P0STEPAY. A seguito del pagamento effettuato il giorno 6 aprile 2012 ho ricevuto,dopo mie varie insistenze, un numero di codice a barre che sarebbe dovuto corrispondere alla prova della tracciabilità della spedizione dell'oggetto che però si è rilevato inesistente,inoltre a questo numero di codice a barre non è stata allegata ne data ne mittente ne destinatario.

Nei giorni 10 e 11 aprile 2012 ho provato a contattare sia telefonicamente che via email il sig. Dario Pxxxxxx il quale mi diceva che l'oggetto sarebbe arrivato il giorno dopo, poi il giorno dopo e così via. Ho atteso invano quest'oggetto fino ad oggi ma non ho ricevuto nulla.

Dopo molte insistenze sia telefoniche che via email sono riuscito a contattatare il sig. Dario Pxxxxxx il 20 aprile 2012 il quale,scusandosi per l'accaduto (dicendo che non aveva più l'oggetto),mi ha promesso un rimborso attraverso un assegno,anch'esso mai arrivato (nonostante mi dicesse che l'avrebbe fatto).

Il 26 aprile 2012 sono stato contattato dal sig. Dario Pxxxxxx il quale mi ha chiesto di effettuare il rimborso attraverso bonifico bancario poiché aveva problemi con il libretto degli assegni, gli ho fornito il codice IBAN del conto corrente a me intestato, ma anche in questo caso ad oggi non ho ancora ricevuto nulla (nonostante mi dicesse che l'avrebbe fatto).

Ho cercato di contattare sia telefonicamente che via email il sig. Dario Pxxxxxx per avere informazioni sul rimborso e avvisandolo della denuncia nei suoi confronti ma non ho ottenuto risposta.
Ultima modifica: 28/12/2012 03:32 da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Vai
10/05/2012 10:29 #370 da luxlux
luxlux ha risposto alla discussione Re: TRUFFA SUBITA CON PAGAMENTO POSTEPAY SU SUBITO.IT
Ciao, dvfjami e grazie per la segnalazione.

Sicuramente avrai già fatto denuncia ufficiale presso le forze dell'ordine. In questi casi i vari siti internet come subito.it che ospitano annunci, poco possono farci contro queste forme di truffe, anche mettendoci tutta la buona volontà, ma se l'uomo si fa ladro sicuramente si ingegna per trovare una soluzione.

Quello che mi domando è se i documenti che hai allegato, sono realmente veri oppure magari sono stati rubati ed utilizzati per effettuare "il colpo". Tempo fa aveva scritto un ragazzo con un problema simile e dopo varie indagini i carabinieri avevano scoperto che era stata rubata una identità ad un ragazzo, con la quale "il ladro" utilizzava per mettere a segno le varie truffe.

Hai scritto che ti sei scambiato varie email con il truffatore, hai provato a rintracciare la provenienza dell'email ?

Per poterlo fare basterà inserire l’intero header della mail ricevuta (che puoi trovare nei dettagli nelle proprietà del messaggio del tuo client di posta, es: yahoo.it, gmail.com, o altri fornitori di servizi email), per ottenere in pochi secondi informazioni sulla località in cui si trova il mittente.

Individuato l leader dell'email basterà copiarlo ed incollarlo su questo sito internet nel riquadro: "For email tracing copy and paste an email header in this field" in cui devi riportare l'header della mail ricevuta.:

www.ip-adress.com/trace_email/

Esistono anche vari tool che permettono questo, ti lascio un link di un sito che parla proprio di questo:

ziogeek.com/come-rintracciare-il-mittente-di-unemail/

Il procedimento e sempre lo stesso, bisogna avere l' header della email in questione da dare "in pasto" a questi programmi.

Tienici aggiornati se ci saranno delle novità, un abbraccio.
  • dvfjami
  • Avatar di dvfjami Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Vai
13/05/2012 10:58 - 13/05/2012 19:36 #371 da dvfjami
dvfjami ha risposto alla discussione Re: TRUFFA SUBITA CON PAGAMENTO POSTEPAY SU SUBITO.IT
Sono riuscito a mettermi in contatto con il sig. Dxxxx Pxxxxxx e ci siamo accordati per il rimborso della somma pagata, prego vogliate annullare la mia segnalazione e rimuovere i documenti allegati. Grazie by Fabio De Vivo
Ultima modifica: 13/05/2012 19:36 da luxlux.
Vai
13/05/2012 19:42 #372 da luxlux
luxlux ha risposto alla discussione Re: TRUFFA SUBITA CON PAGAMENTO POSTEPAY SU SUBITO.IT
Ciao dvfjami,

Sono contento che sei riuscito a risolvere il tuo problema con serenità ed accordo reciproco.

Post moderati come rischiesto, lascio lo scritto nel caso qualche altro utente capiti una situazione simile.

Un abbraccio.
Vai
14/05/2012 20:43 - 15/05/2012 10:28 #373 da odontocory
odontocory ha risposto alla discussione Re: TRUFFA SUBITA CON PAGAMENTO POSTEPAY SU SUBITO.IT
Ho gia' contattato il sito, in quanto oggi sul pc del lavoro non riuscivo a fare l'iscrizione al sito.Pure io venivo contattato dal Dxxxx Pxxxxxx di Palermo con i carta identita', codice fiscale,carta postepay scarnizzate. Accordati x la cifra di € 200 comprensive di spedizione effettuo la ricarica, ma non ricevo nessuna spedizione.( playstation 320GB).Oggi inserisco il codice fiscale in google ed ecco il sito dove trovo la stessa truffa.Leggo e scopro che a voi e' andata bene, accordati sul rimborso.Ora chiedo a voi Dvfjami, se potete darmi il numero di telefono,cellulare o tel fisso di questo Dxxxx Pxxxxxx per poterlo contattare e risolvere positivamente il problema...Grazie in anticipo. Fabio Corazzina Brescia.
Ultima modifica: 15/05/2012 10:28 da luxlux.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi

Statistiche Forum

• Totale utenti:2781
  • Ultimo utente:GriGio
  • Messaggi totali:10.1k
  • Discussioni in totale:1074
  • Totale sezioni:1
  • Categorie totali:28
  • Aperti oggi:0
  • Aperti ieri:0
  • Risposte odierne:0
  • Risposte di ieri:1

Pagine Ufficiali

Sono nati, in giro per la rete, siti internet e profili social che usano il nostro stesso nome a dominio. Per chiarezza e trasparenza riporto i profili creati e gestiti da noi.

Sito internet: denunceitaliane.it

Facebook: Facebook/denunceitaliane.it

Twitter: Twitter/denunceitaliane.it

Google+: Google+/denunceitaliane.it

Youtube: Youtube/denunceitaliane.it

Revolvermap: Revolvermap/denunceitaliane.it

Queste sono le nostre pagine ufficiali, che tra l'altro non utilizziamo molto, il tempo che abbiamo a disposizione lo dedichiamo interamente al sito internet.

Altri profili o siti internet presenti nel Web non sono creati e gestiti da noi.

denunceitaliane.it nasce il:

18 Novembre 2008 alle ore 12:16  :-)

Interventi dell' Autorità Giudiziaria sui topic inseriti in denunceitaliane.it
Topic messi sotto indagine investigativa: 6
Topic messi sotto sequestro: 3
Topic attualmente sotto sequestro: 2
Processi penali in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 2
Processi civili in cui denunceitaliane.it è chiamata in giudizio: 1
Processi in corso: 3

Parlano di noi: